Olimpiadi: Risultato soddisfacente

"Definitivo: per i giochi un deficit di 25 milioni" "Castellani: risultato soddisfacente"

Questo articoletto fregia il taglio basso della prima pagina della cronaca di torino della Busiarda. Credo si commenti da sola.

Schematicamente alcune considerazioni:

Le olimpiadi, fonti di benessere economico per Torino, Il Piemonte, La Padania e l'Italia Tutta, portano, nelle sole casse del Toroc, 25 milioni di euro di debiti (emh, come dire qualcosa come qualche centinaio di miliardi di lire????). Che un debito, deficit, conto in rosso, buco o come si preferisce chiamarlo non sia un successo è ben chiaro a qualsiasi bambino dell'asilo, probabilmente i giornalisti della stampa non vogliono nemmeno arrivare a quel livello.

Il trafiletto specifica anche che parte della somma sarà integrata dal Comune di Torino che invece di spendere i soldi dei solerti cittadini in spese "pubbliche" li regala ad una torbida fondazione privata (raddoppiando i parcheggi nei controviali -ad ex. Cso S. Maurizio o Cso Regina).

Nonostante il deficit c'è da essere soddisfatti , ci dice Castellani. Che strano…che magari lui ci abbia guadagnato qualcosa? Che i mafiosi del Toroc e compagnia ci abbiano marciato su queste olimpiadi?? che dubbio lontano da ogni logica (ma ricordiamo il postulato da cui si parte: deficit = successo)

Tali righe sono l'ennesimo esempio della merda mediatica a cui siamo sottoposti quotidianamente, in cui le Olimpiadi appaiono piene di lustrini anche nei loro aspetti più cupi e sporchi. Come l'ambiente devastato per nulla (si veda l'abbandonato impianto di bob -leggasi quintali di cemento e disboscamento- sopra Cesana o qualsiasi altra costruzione olimpica lasciata marcire), come gli impianti da demolire perchè non si hanno i soldi per mantenerli (e ditelo, almeno che è Keynes che vi spinge a fare e poi demolire solo per dire di avere autmentato un po' l'occupazione di merda), come la gestione mafiosa di una città (e andatelo a dire a Don Rino Chiappa).

Oh, ci sarebbe tanto altro da scrivere, ma avevo promesso di essere sintetica! 


Comments are disabled.