lucide allucinazioni

risveglio appena prima di pranzo, con strane immagini stampate in testa. non mi capita spesso di sognare in modo così dettagliato e ricordarmi, quando apro gli occhi, così chiare le figure.
quasi quasi, un po' per scaramanzia, lo racconto questo sogno.
tutto inizia quando una mia amica, che frequenta altri posti, decide di venire a mangiare come me una pizza in uno squat. appena arrivate, e già non mi ricordo più l'ambientazione, c'è un tipo -su cui non sto a dilungarmi- che la prende, l'abbraccia e se la slingua, lì davanti a me. ed io ne rimango malissimo, anche se di ragioni per esserne gelosa non ne avrei, dal momento che il tipo è fidanzato. dopo un po' viene da me e si scusa tantissimo e io gli dico che non importa che faccia quello che vuole, mentre in realtà rodo dalla gelosia. comunque dopo un po', iniziamo a baciarci, ma non riesco a sentirgli la lingua, sembra che non ce l'abbia! senza che la cosa ci turbi particolarmente, iniziamo a cercare un posto dove stare, per poter continuare. a questo punto si introducono immagini contorte, di un posto senza porte ne' muri, solo con tende, vestiti appesi a dividere le stanze, intricate, le une dentro le altre, con gente che dorme in sacchi a pelo in ogni dove, anche le scale sono a pioli e collegano soppalchi non ben definiti, il tutto molto colorato. proviamo a stenderci (sempre baciandoci, toccandoci etc) su un giaciglio, ma dopo poco si scopre già occupato, in un altro c'è un bambino che guarda e la zia gli dice di smetterla, dovunque c'è sempre qualcuno. una simil stanza delimitata da un soffitto di stoffa molto basso sembra andar bene perchè, chi c'è sta dormendo. è buio, ma ad un certo punto qualcuno accende la luce e io dico di spegnerla perchè mi vergogno se c'è gente con la luce accesa. poi tira fuori un preservativo usato (non usato, usato, solo infilato e sfilato) e gli chiedo perchè (non perchè lo abbia preso, ma perchè non sia nuovo!), mi risponde di non preoccuparmi. ma (ah!), lo sta infilando su un salame di turgia, perchè non ha il cazzo (anche se prima mi era sembrato di fargli una sega e che fosse venuto!!)!! io ci rimango malissimo e penso di scappare via. a questo punto, un attimo di vuoto temporale, mi ricordo solo che sono tutti in allarme per l'arrivo di un personaggio cattivo, uno yeti con una felpa ed il cappuccio enorme, scappiamo tutti attraverso l'intrico di scale, soppalchi, tende etc, lanciandogli delle cose. ad un certo punto, prendo un tombino e glielo lancio come se fosse un fresbee! poi, non mi ricordo più bene come, ma se ne va, ed allora, una ragazza che conosco ma con cui non parlo molto, mi avverte che c'è un suo compagno che fa chimica (e lei fa architettura…boh) che sarebbe interessato a me, anche se mi ha visto con l'altro tipo. nel contempo c'era chi aveva preparato e stava servendo un pranzo dalle mille portate. e poi boh…
mi sono svegliata, abbastanza scossa per l'immagine, anzi penso mi abbia più shoccato da sveglia che mentre vivevo virtualmente la cosa…;)


One Response to “lucide allucinazioni”