Categorie
Uncategorized

Sulla strada

Tento di seguire le tracce insabbiate nei byte, ma non trovo nient’altro che frammenti di immagini nella memoria.

Seguo la scia di onirici percorsi lungo strade che mi ritroverò presto a ripercorrere.

Mi sorprendo di non aver lasciato nemmeno una frase incisa in un taccuino, ma i cambiamenti mi sono rimasti talmente impressi da non aver avuto bisogno d’inchiostro.

Immagine su creative commons : attribuzione necessaria, non commerciale e modifiche possibili dopo aver contattato l'autore (tarassaco 2013)

Era aprile o maggio o giù di lì. La sabbia, la spuma dell’oceano e quell’indescrivibile calore leggero di un benessere scuro e amaro hanno segnato la mia strada.

Forse non me ne ero nemmeno resa conto, sul momento, di quanto fosse diversa la vita dopo aver galleggiato in una stazione di servizio, tra la sabbia e le palme.

Quella luce gialla, chiara e quasi accecante, il vapore dell’hammam bianco e spumeggiante, i fumi dell’alcool bevuto in quelle stanze sul pavimento facendosi passare un bicchiere sempre più in fretta. Quel mare incessante dallo scroscio tintinnante che rievoca il thé nei bicchieri.

So che non potrò ritrovare la facilità che c’era stata. So che non potrò ritrovare la mia io di prima. Ma non vale la pena far affiorare quella disperazione assopita dal nulla.

Immagine su creative commons : attribuzione necessaria, non commerciale e modifiche possibili dopo aver contattato l'autore (tarassaco 2013)

Ritorno su un sentiero verso nuovi orizzonti. Il tachimetro mio amico.

Vedremo questa volta fin dove si andrà…

Creative Commons License
Except where otherwise noted, the content on this site is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.